giovedì 7 dicembre 2017

Al Serrone di Monza

Ieri ho firmato la mia piccola tela dell'Angelo della fiducia al Serrone di Monza. 500 artisti con la loro immagine di un angelo così come si materializza nella loro mente, appesa fianco a fianco in ordine casuale con quelle di altre parti del mondo. La struttura del Serrone (antica limonaia della reggia dei Savoia che si trova poco distante dall'ingresso centrale preceduta da un roseto) è veramente elegante e l'insieme (reggia, parco) estremamente curato, almeno per la parte che ho visto. E' passato molto tempo da quando, attratta da una mostra su Mosé Bianchi, artista storico, ho conosciuto la reggia: era sera, ambienti belli ma bisognosi di restauri. Ieri, al contrario, è' stata una grande sorpresa.

La mostra resterà aperta fino a tutto il mese di gennaio e la consiglio a tutti, per la bellezza del progetto, il fascino degli ambienti, lo spessore culturale dell'iniziativa. C'è un video, che merita una visita e che tornerò a vedere con amici. Ringrazio l'ideatore e organizzatore dott. Daniele Crippa, fondatore e direttore del Museo del Parco di Portofino, oltre che ideatore e realizzatore dell'iniziativa de Los Angeles, che mi ha accolto con grande signorilità e cortesia..

Nessun commento:

Posta un commento